Concorso amministrativi, prove orali il 26 e il 27 maggio

Concorso amministrativi, prove orali il 26 e il 27 maggio

Sono state definite le nuove date per le prove orali relative all'Avviso di selezione ex art. 35 comma 3 bis lett. a) per la copertura di n. 3 posti, di cui 1 riservato, con contratto a tempo indeterminato, part time, ctg B, livello economico B1, profilo professionale: “operatore amministrativo” pubblicato sulla G.U.R.I. n. 12 del 11 febbraio 2020, 4ª serie speciale.
Le prove orali si svolgeranno mercoledì 26 e giovedì 27 maggio, sulla base delle disposizioni stabilite da un nuovo Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica, che regolamenta le procedure di svolgimento a partire dal 3 maggio 2021. 
Le prove orali si svolgeranno quindi in due giornate, secondo i requisiti indicati dal Protocollo, che è disponibile tra gli allegati. Tra gli allegati è altresì disponibile il Protocollo di sicurezza anticontagio, appositamente predisposto dall'arch. Marco Cardillo, Responsabile del servizio di protezione e prevenzione (Rspp) dell'Ordine dei giornalisti Sicilia.
Tutte le disposizioni in materia di contenimento del contagio - compreso l'obbligo di presentazione in sede concorsuale con esito di tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti la prova - sono contenute e specificate nel suddetto Protocollo I 20 candidati che dovranno svolgere la prova saranno convocati in orari differenziati, dieci per ciascuna delle due giornate in cui si svolgerà il concorso, con la convocazione del primo candidato alle ore 9.30 e con convocazioni seguenti a scaglioni di una ogni mezz’ora. Nel corso delle due giornate saranno esaminati cinque candidati al mattino e cinque al pomeriggio. La prima convocazione nella fascia pomeridiana è prevista per le ore 15.

Nel prospetto allegato si indicano le convocazioni con i rispettivi orari dei candidati per mercoledì 26 maggio e per giovedì 27 maggio.
In allegato anche il modulo di autocertificazione con cui presentarsi presso la sede dell'Ordine dei giornalisti Sicilia (via Bernini 52/54 a Palermo) il giorno della prova concorsuale.