I 70 anni della Gazzetta del Sud, l'Ordine a Messina

I 70 anni della Gazzetta del Sud, l'Ordine a Messina

Il presidente e il vicepresidente dell'Ordine dei giornalisti Sicilia, Roberto Gueli e Salvo Li Castri, insieme al presidente nazionale dell'Ordine dei giornalisti Carlo Bartoli, saranno presenti a Messina, mercoledì 13 aprile, in occasione della celebrazione dei 70 anni della Gazzetta del Sud e dei 50 anni della Fondazione Bonino Pulejo e della Società editrice Sud (“Ses”).

Per l'occasione, su invito del presidente della Fondazione Lino Morgante, sarà presente a Messina anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Dopo la consegna del Premio internazionale intitolato a Uberto Bonino e alla moglie Maria Sofia Pulejo, si esibirà l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala diretta dal maestro David Coleman.
Per l'occasione uno speciale di 36 pagine è in uscita il 13 aprile su tutte le edizioni della Gazzetta. Tutta la manifestazione verrà trasmessa in diretta sulle tv del gruppo Ses, Rtp e Tgs, e in streaming sui siti web gazzettadelsud.it e gds.it a partire dalle 18.45. L’iniziativa celebrerà anche i 162 anni dello storico Giornale di Sicilia, il cui gruppo è entrato a far parte della Ses nel 2017.